Forum Paradiso - Grafica, Giochi, Consigli, Diario, Contest, Attualità e...Molto altro!

Stop alle unghie rovinate!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2011, 16:29     +1   -1

Group:
...Il capo...
Posts:
33,535
Reputation:
+2
Location:
London

Status:


Mani punto catalizzatore dell’attenzione degli altri e parte del corpo preziosa che sottolinea i pensieri nella gestualità quotidiana; bisogna trattarle bene e tenerle curate. Ma la bellezza delle mani passa soprattutto per la cura delle unghie e la scelta dello smalto del colore giusto, intonato possibilmente ai vestiti che si indossano e al trend di stagione. Ecco però che un fastidioso e puntuale vizio può rovinare la vostra corsa a mani di fata… l’abitudine di mangiarsi le unghie, la cosiddetta onicofagia!! Molti la sottovalutano e si trasformano in piccoli roditori che con precisione e accanimento rosicchiano continuamente le povere unghie e pellicine. Adesso basta, seguite i nostri consigli per unghie perfette a prova di cattive abitudini.

Tenete sotto controllo l’ansia; sembrerà banale ma la causa principale dell’impulso a rovinarsi le unghie è il nervosismo. Quando non si riesce a gestire l’ansia la si catalizza e incolonna in un movimento automatico che distrae l’attenzione e permette alla tensione di dissolversi parzialmente. Ma povere unghie e soprattutto povere voi che siete costrette alla pratica masochista ogni qual volta il vostro stato d’animo è turbato. Quindi cominciate con grandi respiri e mani in tasca.

Smalti deterrenti; nonostante tutti i buoni propositi vi accanite contro le vostre povere mani? Provate con gli smalti dal sapore amaro che allontanano la voglia di mangiarsi le unghie. In commercio ce ne sono di molti tipi, dovete solo trovare il gusto che vi disgusta di più e il gioco è fatto.

Lima pronta da estrarre; ecco un piccolo trucco per catalizzare l’impulso a rovinarsi le unghie in un’azione controllata e salutare. Tenete a portata di mano la lima e ogni volta che vorreste addentare la superficie liscia delle unghie, datele una sistemata o accorciata con la lima. In questo modo le rinforzerete senza rovinarle. Pensate all’effetto catastrofe; immaginate che sia il giorno del vostro matrimonio e provate a visualizzare la classica foto della mani incrociate dei due sposini con le fedi. Non vorrete mica sfoggiare dita gonfie come canotti e rosse come peperoni. Pensateci, è importante!
 
Top
alessi@
view post Posted on 27/5/2011, 08:51     +1   -1




io metto lo smalto quello al peperoncino le mangio comunque O_O
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 17:09     +1   -1

Group:
...Il capo...
Posts:
33,535
Reputation:
+2
Location:
London

Status:


Io ho smesso di mangiarmi le unghie 4-5 anni fa... Ero sempre con le mani in bocca, adesso se solo ci penso mi viene male! :D
 
Top
alessi@
view post Posted on 27/5/2011, 20:29     +1   -1




come hai fattooooooo
 
Top
•Nutellina Nenne
view post Posted on 7/9/2011, 22:44     +1   -1




Io non me le sono mai mangiate!
 
Top
alessi@
view post Posted on 12/9/2011, 08:56     +1   -1




io si :(
 
Top
•Nutellina Nenne
view post Posted on 21/9/2011, 21:53     +1   -1




Io quando nn so che fare, ma è un tic scolastico xD
 
Top
6 replies since 26/5/2011, 16:29   53 views
  Share