Forum Paradiso - Grafica, Giochi, Consigli, Diario, Contest, Attualità e...Molto altro!

La vita è un film?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2012, 14:48     +1   -1

Group:
...Il capo...
Posts:
33,535
Reputation:
+2
Location:
London

Status:


E' un po' che ci penso.
Guardando film, telefilm ecc capita SPESSO e VOLENTIERI che la protagonista ad un certo punto si trovi a dover scegliere tra il cattivo ragazzo che è sempre stato l' "amore della sua vita" o il bravo ragazzo che è subentrato dopo e che le dà tutto nella vita.
Un esempio? Bridget Jones, Gossip Girl, Greek, ecc..
Mi rendo conto che in ogni film o telefilm, la protagonista sceglie sempre il 'cattivo ragazzo', perché torna promettendo sempre mari, monti, fiumi, laghi e promette di essere cambiato e di cambiare solo per lei.
Ma secondo voi nella vita reale, è possibile?
Il cattivo ragazzo, secondo voi, può davvero cambiare? Oppure vale il detto "chi nasce tondo non muore quadrato" ??
Mi faccio spesso questa domanda... Perché siamo abituati a vedere sul grande schermo situazioni in cui le persone cambiano. Ma secondo voi funziona davvero così?
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 19:10     +1   -1

.......

Group:
Member
Posts:
19,191
Reputation:
+4

Status:


Fermamente convinta che nemmeno l'amore riesca a cambiare le persone. Se si accetta l'altro così com'è, con i pregi ma soprattutto i difetti, allora la cosa è fattibile. Altrimenti, se ci sono lati del "cattivo ragazzo" che più volte ci fanno scontrare in modo serio, credo che prima o poi a qualcuno tra i due la cosa non andrà più bene...
Come si dice, "la pazienza ha un limite", e prima o poi la fase di "cotta" in un amore finisce, e i problemi iniziano a venire prepotentemente a galla.
Che dire, i film sono film, e spesso e volentieri rimangono tali!
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 19:48     +1   +1   -1

Group:
...Il capo...
Posts:
33,535
Reputation:
+2
Location:
London

Status:


Anche io la penso come te Cly. E l'ho provato sulla mia pelle, come raccontano TUTTE quelle pagine di diario nell'altra sezione.
Io, probabilmente ingenua, ne ho date tantissime di possibilità a quel ragazzo che per me non ha mai nemmeno fatto un minimo sforzo. Quando ho capito che dovevo darmi una svegliata, ho preso in mano le redini e ho dato una svolta alla mia vita, e quando se n'è accorto è tornato strisciando... Per una volta però anzichè scegliere lui ho scelto il 'bravo ragazzo'.. E non me ne sono pentita nemmeno per un secondo.
 
Top
2 replies since 5/12/2012, 14:48   24 views
  Share